A marzo 2024, abbiamo avuto il piacere di aprire le porte delle nostre sedi produttive italiane per accogliere familiari e amici dei nostri collaboratori in un evento dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione del nostro territorio.
A marzo 2024, abbiamo avuto il piacere di aprire le porte delle nostre sedi produttive italiane per accogliere familiari e amici dei nostri collaboratori in un evento dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione del nostro territorio.
Durante il weekend, circa 2800 persone hanno esplorato il nostro percorso “Bottle to Bottle” sviluppato a tappe, scoprendo il ciclo di vita delle bottiglie, dal granulo di PET fino al riuso: partendo dal pozzo che accoglie l’Antica Fonte della Salute, passando per il reparto “Soffiaggio” per vedere da vicino come prendono forma le bottiglie in PET, fino al nostro Museo d’Impresa.
Questa iniziativa ha offerto un’occasione unica per conoscere da vicino la nostra realtà e il nostro impegno ambientale e per sensibilizzare tutti, dai più piccoli fino agli adulti, sull’importanza di tutte le scelte quotidiane che possano contribuire a un futuro migliore.
L'Open Day è stato inaugurato il 22 marzo dal Presidente Enrico Zoppas, dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal Presidente della Città Metropolitana di Venezia Luigi Brugnaro e da altri ospiti importanti, costituendo un momento di condivisione e di approfondimento sui valori che guidano le nostre azioni quotidiane.
Durante le due giornate, i visitatori hanno seguito tour immersivi che hanno messo in luce le nostre pratiche di sostenibilità all’interno degli stabilimenti produttivi. I nostri dipendenti hanno guidato gli ospiti attraverso le varie fasi del percorso "Bottle to Bottle", condividendo come lavoriamo per ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi e dei prodotti.
In collaborazione con partner come COREPLA e FANTIC, i visitatori hanno preso parte a laboratori educativi e interattivi, affrontato temi cruciali come il riciclo della plastica, la gestione dei rifiuti e la mobilità sostenibile, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza di queste pratiche anche alle generazioni future.
Il tour si è concluso con una visita al nostro museo d’impresa, che non solo celebra la nostra storia, il nostro passato di innovazione e impegno per la sostenibilità, ma guarda con determinazione al futuro, enfatizzando la costruzione di una comunità più consapevole e attenta all’ambiente.
Questi due giorni hanno rappresentato un’importante opportunità per rafforzare i legami con le famiglie dei nostri collaboratori e per condividere i valori che ci ispirano ogni giorno. È stato un piacere vedere le famiglie unirsi a noi in questo viaggio, esplorando insieme le nostre iniziative e la nostra visione per il domani.